Chirugia Generale

>
>
Visita Chirurgica

Chirurgia Generale

La chirurgia generale è una branca della medicina che si occupa di intervenire su tutte le patologie di pertinenza chirurgica, offrendo un percorso diagnostico completo, seguendo il paziente dall’accertamento della patologia e dallo studio di eventuali altre malattie fino all’individuazione del trattamento terapeutico più adeguato.

Le patologie trattate riguardano tre principali campi di interesse: la chirurgia oncologica maggiore (neoplasie degli organi addominali, tiroide e mammella), la chirurgia a media-bassa complessità (patologia funzionale tiroidea, patologia erniaria e di parete, calcolosi della colecisti, patologia proctologica benigna come emorroidi, ragadi anali e cisti pilonidali) e la chirurgia ambulatoriale.

Quando chiedere un appuntamento con il Chirurgo?

La visita di chirurgia generale viene eseguita dal chirurgo per diagnosticare, escludere o confermare eventuali patologie che potrebbero richiedere un intervento chirurgico.

Il medico chirurgo effettua innanzitutto l’anamnesi del paziente ricostruendo la sua storia clinica, seguita da un esame obiettivo per valutare le sue condizioni di salute ai fini di un intervento chirurgico.

Qualora lo ritenga necessario, il chirurgo può richiedere ulteriori indagini di accertamento per valutare se l’intervento sia effettivamente l’unica opzione possibile.

Il paziente deve portare con sé gli ultimi esami del sangue e/o i referti delle precedenti visite e le eventuali terapie farmacologiche in corso.

Il medico di chirurgia generale presente in Struttura effettua le seguenti prestazioni:

Prenota

la tua visita di Chirurgia Generale