Medicina Estetica

>
>
Visita MEDICO ESTETICA

Medicina Estetica

La medicina estetica è una branca della medicina interna che ha il fine di migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio estetico, agendo direttamente sul problema o sulla sua prevenzione, senza dovere ricorrere ad interventi chirurgici.

L’organizzazione mondiale della sanità ha riconosciuto l’importanza della medicina estetica a supporto del benessere psico-fisico della persona.

Come si svolge la visita di Medicina Estetica?

La decisione di ricorrere alla medicina estetica è strettamente personale.
Non esiste un’età in cui sia necessario ricorrere ai suoi trattamenti, tutto dipende dalla percezione che una persona ha di se stessa.

È consigliato rivolgersi ad un medico estetico quando si iniziano a notare inestetismi e imperfezioni che creano un disagio, come rughe, invecchiamento precoce della pelle, mancanza di tonicità del viso, cellulite.

La visita inizia con la raccolta da parte del medico estetico delle informazioni sui dati clinici, sullo stile di vita del paziente e sulle motivazioni che lo hanno spinto a sottoporsi ad un trattamento estetico. Successivamente effettua un esame obiettivo e una valutazione dello stato di salute del paziente, al fine di stabilire con sicurezza il trattamento estetico da eseguire.

Il paziente deve portare con sé gli esami e i referti di visite specialistiche effettuate in precedenza.

Il Medico Estetico presente in Struttura effettua le seguenti prestazioni:

Trattamenti Viso

Trattamenti Corpo

Prenota

la tua visita di Medicina Estetica