Ematologia

>
>
Visita Ematologica

Ematologia

L’ematologia è la branca della medicina interna che studia le patologie del midollo osseo, del sangue periferico e del sistema linfatico.

Quando chiedere un appuntamento con l’Ematologo?

È necessario sottoporsi ad una visita ematologica, sempre su indicazione del medico curante o altro specialista, quando i valori del sangue indicano delle anomalie o i sintomi accusati possono essere riconducibili ad una malattia del sangue, del midollo osseo e dei linfonodi.

Lo specialista raccoglie innanzitutto le informazioni utili a ricostruire la storia clinica del paziente, successivamente esegue una visita obiettiva accurata, valuta gli esami del sangue effettuati in precedenza ed eventualmente prescrive ulteriori esami ai fini di un approfondimento della diagnosi e della prescrizione di una terapia appropriata. L’ematologo può decidere di effettuare, in sede, indagini ematologiche più specifiche utili per definire in modo ottimale la diagnosi.

Il paziente deve portare con sé eventuali esami o referti di visite specialistiche effettuati in precedenza e un elenco dei farmaci assunti quotidianamente.

L’Ematologo presente in Struttura effettua le seguenti prestazioni:

Prenota

la tua visita Ematologica