Dermatologia

>
>
Visita Dermatologica

Dermatologia

La dermatologia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione e del trattamento delle malattie della pelle e dei suoi annessi (problemi ai capelli, unghie, peli).

Quando chiedere un appuntamento con il Dermatologo?

È necessario sottoporsi a visita dermatologica ogni qual volta si manifesti una sintomatologia che può ricondurre a una patologia della pelle quali verruche, eczemi, eritemi, psoriasi, orticarie, dermatiti e quando si manifestino eventuali problemi alle unghia e ai capelli.

La visita dermatologica è utile per diagnosticare e trattare le malattie cutanee o per monitorare un problema dermatologico già diagnosticato.

Durante la visita lo specialista esegue l’anamnesi del paziente, informandosi sulla sua storia clinica e sul suo stile di vita e sulla comparsa e durata dei sintomi manifestati. Successivamente esamina le manifestazioni cutanee che lo hanno spinto a sottoporsi a visita. Qualora lo ritenga necessario può procedere anche alla mappatura dei nevi.

Il paziente è invitato a portare con sé gli esami effettuati in precedenza, eventuali esami del sangue recenti e inoltre un elenco dei farmaci assunti quotidianamente, al fine di escludere eventuali allergie o intolleranze.

Il Dermatologo presente in Struttura effettua le seguenti prestazioni:

Prenota

la tua visita Dermatologica