Neurologia

>
>
Visita Neurologica

Neurologia

La neurologia è la branca della medicina che si occupa dello studio e del trattamento dei disturbi del sistema nervoso centrale (cervello e midollo spinale) e periferico (costituito da tutti gli altri elementi nervosi). 

Quando chiedere un appuntamento con il Neurologo?

È necessario sottoporsi ad una visita neurologica quando si manifestano sintomi come cefalea ricorrente, vertigini, intorpidimento o formicolio di una parte del corpo, problemi di movimento o di linguaggio, debolezza muscolare, stato confusionale.

La visita inizia con l’anamnesi ossia un colloquio durante il quale lo specialista si informa sul motivo della visita e sui sintomi manifestati, sulla storia clinica del paziente, sulle sue abitudini, su eventuali malattie familiari. Successivamente, lo specialista effettua un esame obiettivo per valutare le condizioni generali  del paziente e i test necessari a stabilire se i sintomi sono riconducibili ad una patologia neurologica.

Il paziente deve portare con sé i risultati dei test e degli esami  effettuati in precedenza e l’elenco dei farmaci che sta assumendo.

Il Neurologo presente in Struttura effettua le seguenti prestazioni:

Prenota

la tua visita Neurologica